COCOMERATA DI FERRAGOSTO

cocomerata2020-2

Pubblicato in Eventi | Lascia un commento

CHIUSURA ESTIVA E COCOMERATA

chiusuraag-20202

Pubblicato in Eventi | Lascia un commento

APERTURA CENTRO FB da lunedì 29/6

Carissimi soci
Il Centro riapre finalmente.Sarà però una riapertura parziale, perché la prudenza è ancora necessaria, anche se sembra che tutto sia passato ed il virus se ne sia andato. Riapriremo dal Lunedì al Venerdì solo nel pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19. Si aprirà il bar in modalità asporto. Non si potrà ancora entrare nei locali del Centro. Sabato e Domenica invece saremo chiusi. Si parte da Lunedì 29 Giugno. E’ un primo passo verso la riapertura completa, che speriamo si possa fare presto. Domenica 5 luglio  ripeteremo l’apertura straordinaria con le mitiche crescentine da asporto. Con le crescentine riprenderemo poi in Ottobre e se possibile anticiperemo a qualche Domenica di Settembre. Nella speranza di rivedervi tutti al Centro,
cordiali saluti
Il Comitato

orariestate20

Pubblicato in Eventi | Lascia un commento

DUE POMERIGGI CON CRESCENTINE

Carissimi soci,
dopo l’ottimo risultato dell’apertura straordinaria del Centro,
nella giornata del 2 Giugno, con le crescentine d’asporto,
si è deciso di ripetere l’esperienza nelle domeniche 21 e 28 Giugno,
sempre nel pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19,30.
Purtroppo non siamo ancora in grado di riaprire il bar, ma due crescentine,
da mangiare con gusto, riusciamo a farle.
Vi aspettiamo, sempre muniti della mascherina, rispettando il distanziamento
ed igienizzandosi le mani quando ci si avvicina alla cassa e al ritiro delle crescentine.
Forza dunque.crescent-21-28-6-20
Il Consiglio Direttivo
Pubblicato in Eventi | Lascia un commento

FESTA DELLA REPUBBLICA CON CRESCENTINE

2giu2020-b

Pubblicato in Eventi | Lascia un commento

CHIUSURA CENTRO FB

chiusuracoronavirus

Pubblicato in Eventi | Lascia un commento

SERATA DANZANTE CON CENETTA

cenetta22-2-20color

Pubblicato in Eventi | Lascia un commento

SERATA DANZANTE DI CARNEVALE

caneva2020-2

Pubblicato in Eventi | Lascia un commento

BORSE DI STUDIO PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/20

NOI E L’ACQUA: UNA STORIA INFINITA
Il Centro Sociale Falcone Borsellino nel riconfermare la propria vicinanza e la propria collaborazione con il mondo dell’Istruzione ha confermato, anche per l’anno scolastico 2019 – 2020 l’assegnazione di 4 borse di studio per gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I° grado “C. Colombo” di San Giorgio di Piano.
Il progetto, denominato “NOI E L’ACQUA: UNA STORIA INFINITA”, ha come obiettivo la sensibilizzazione del mondo giovanile su questo tema che, in un futuro non molto lontano, assumerà sempre maggiore importanza; le nuove generazioni dovranno assumere la consapevolezza che la gestione, l’uso ed il rispetto di questo bene diventeranno un “atteggiamento strategico” per evitare criticità future se non vere e proprie emergenze.
Per supportare i ragazzi nei lavori che dovranno realizzare è stato consegnato, ad ognuno di loro, un libro “La voce dell’acqua” scritto da Maurizio Garuti straordinario narratore di fatti, cose e uomini legati al nostro territorio.
Il 16 dicembre scorso, nella palestra scolastica, si è tenuta una “seduta plenaria” di tutti i ragazzi delle 4 classi, assieme al Vice Preside Dottor Primiano D’Apote ed ai docenti, che ha rappresentato la partenza ufficiale del progetto.
Saverio Mazzoni ha coordinato la mattinata iniziata con l’intervento della Dirigente dell’Istituto Comprensivo di San Giorgio di Piano Dottoressa Cinzia Quirini è proseguita con il saluto del Presidente del Centro Sociale Falcone Borsellino Gabriele Vitali, con l’intervento del Vice Presidente del Centro Sociale Falcone Borsellino Libero Veronesi che ha illustrato come è nata l’idea “dell’acqua” e con contributo fotografico sulla drammatica condizione di approvvigionamento di questo preziosissimo bene nella maggior parte dei Paesi Africani.
Saverio Mazzoni ha poi dialogato con l’autore del libro Maurizio Garuti e letto brani salienti del libro stesso.
I ragazzi sono intervenuti numerosi ponendo importanti domande all’autore che ha risposto con dovizia di particolari ed informazioni.
In conclusione sono stati letti messaggi inviati da Francesca Calandri, Assessore alle Politiche Giovanili ed all’Istruzione del Comune di San Giorgio di Piano e che per prima aveva avuto modo di esprimere il proprio apprezzamento per il progetto, e della Dottoressa Alessandra Furlani responsabile comunicazione del Consorzio della Bonifica Renana, entrambe assenti per improrogabili impegni di lavoro.
Il Centro Sociale Falcone Borsellino desidera ringraziare la Direttrice di Emilbanca Dottoressa Laura Mareddu, Tiziana Argazzi Consigliere di Amministrazione di Coop Reno e Gianni Biondi di Immobiliare San Pietro, che hanno contribuito a parte delle spese del progetto e presenti all’evento, ed infine Massimo Stefani che ha fotografato le varie fasi della mattinata.acqua

Pubblicato in Eventi | Lascia un commento

PROGRAMMA TURISMO ESTATE AUTUNNO 2020

viaggi2020aviaggi2020b

Pubblicato in Eventi | Lascia un commento